Occhio rosso

buonasera da gennaio la mia bambina di 9 anni soffre di arrossamento all occhio dx dopo un operazione avuta a settembre ad un calazio sulla palpebra sup. e due incisioni su quelli inferiori.questo arrossamento si attenua con l'uso di colliri cortisonici e ricompare una volta sospesi .abbiamo continuato la terapia con il metodo a scalare ma non funziona.premetto che le analisi del sangue sono corrette,non soffre di intolleranze alimentari tanto meno di allergie.il calazio nella palpebra sup.continua a ricomparire sottoforma di orzaiolo con pus maturando e poi scoppiando.la tengo pulita con salviette oftalmiche in modo che le ciglia siano sempre pulite nonostante cio' l'occhio e' sempre rosso.spero in una sua risposta cordiali saluti grazie.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
La bimba si lamenta di dolore o bruciore oculare?

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gentile Utente,
innanzitutto la invito a continuare la conversazione scritta su questo sito, in modo da rendere pubblici i consigli che possono essere utili anche ad altri Utenti.

Trascrivo quanto mi ha scritto via mail:
"Riguardo al consulto di ieri sera, la bambina non si lamenta ne di aver dolore o bruciore, solo fastidio nel chiudere ed aprire l'occhio come ci fosse una ciglia."

Ritengo, da quanto mi dice, che l'asportazione dell'orzaiolo non sia stata completa o perlomeno abbia lasciato una cicatrice fastidiosa.
Cosa dice il suo oculista?
Le ha proposto un ulteriore intervento?

[#3]
dopo
Utente
Il calazio sulla palpebra superiore e' scoppiato,ma l'occhio e sempre rosso,ci siamo riferiri a 3 oculisti,e tutti gli danno una cura diversa di cortisone,e addirittura un antibiotico da prendere per bocca per 3 mesi"che pero' era un po' eccessivo visto la stagione,dopo toìutto cio' l'occhio e' sempre rosso.
[#4]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Durante la visita è stata girata la palpebra superiore per valutare la cicatrice?
Potrebbe esserci del Tarso (una lamina di tessuto connettivo fibroso che forma l'impalcatura di sostegno delle palpebre) che affiora dalla congiuntiva che provoca sfregamento oculare.
In questo caso si risolverebbe il problema levigandolo.

Buona Serata