Esami ormonali risultati ok

Gentile Dottore,
ho 33 anni, in seguito a 2 aborti nel 2004 ho eseguito i seguenti accertamenti: cariotipo sul materiale abortivo che è risultato normale (46,XY), esami ormonali risultati ok (in precedenza avevo un'iperprolattinemia curata con dostinex che mi ha permesso di rimanere incinta) ed indagini immunologiche con uno screening completo sugli anticorpi (ANTI-NUCLEO, ANTI-ENA,ANTI-DNA NATIVO ANCA,LAC,ANTICARDIOLIPINA,ANTI BETA GLICOPROTEINA,ESAMI COAGULAZIONE DEL SANGUE, CONTROLLO GENERALE DEL SANGUE), tutto ok tranne un'omozigosi per MTHFR A1298C e ANA positivo a basso titolo (1:160 pattern sparked). Non so se abbia importanza ma ho colesterolo a 304 e trigliceridi a 315.Mi hanno parlato di una predisposizione genetica alla trombosi che in presenza di alti livelli di omocisteina può portare ad aborto in quanto abbassa i folati; ora l'omocisteina è normale, 7 micromoli (i valori normali devono essere inferiori a 15). Che terapia devo fare per portare a termine la gravidanza? E che possibilità ho? La ringrazio anticipatamente per la sua attenzione
[#1]
Attivo dal 2003 al 2011
Ginecologo
Gentile Signora,
l'unica cosa che può fare è assumere acido folico durante i nove mesi di gravidanza.
Gli esami che ha effettuato sono risultati normali e i possibili danni dovuti al'omozicosi per il deficit dell'enzima Metil Tetra HidroFolato Reduttasi si prevengono assumendo quotidianamente una semplice compressa di acido folico.
Cordiali saluti
Dott. Fabio Pietroluongo