I nei sul viso....

Gentilissimi Professori e Dottori, scrivo queste poche righe in quanto sono intenzionato a fare una visita specialistica, a causa dei numerosi nei presenti sul viso. Sono un ragazzo ee ho 20 anni.
Sul tuttoo il corpo ho pochissimi nei, quasi niente; mentre sul viso sono presenti in tutto una ventina di nei, tutti di dimensioni molto piccoli, di forma regolare, non sporgenti, colore uniformee….insomma non sembrano rispettare la regola ABCD. Ne escee uno al giorno....
Oltre a questi nei, la pella non è bella liscia, di un “solo colore”, ma piena di piccoli punti neri, un po’ di arrossamenti, ma il problema da eliminare sono i nei.
Vorrei proprio eliminarli, ho sentito parlare di laser, oppure in altri casi di un intervento chirurgico, però da ignorante in materia non so cosa fare, se potreste indicarmi la strada da seguire.
Io abito nei pressii di Roma, vi ringrazio per le vostre risposte.
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Caro utente, è molto importante la visione diretta del dermatologo, magari che si avvalga anche di uno strumento, oggi fondamentale, come il videodermatoscopio in epiluminescenza, per poter ottenere delle risposte corrette ai suoi quesiti.Nell'ambito della stessa visita vedrà che anche i problemi di pelle impura, che riferisce al volto, verranno affrontati e sicuramente riceverà tutte le indicazioni più appropriate.Abitando nei pressi di Roma non avrà difficoltà a farsi vedere da qualche buon Dermatologo in ambito ospedaliero o privato.
Cordiali Saluti
Dr. Alessandro Benini

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
dopo
Utente
ma per essere eliminati, si può fare con il laser o sii deve ricorrere per via chirurgica????
grazieeeee ciaooooooooooo
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Semplice caro ragazzo: i NEVI o NEI melanocitari, NON si tolgono con il LASER, pertanto attenzione a chi prospetta cose del genere..

saluti.
DOtt. Luigi LAINO
Ricercatore Dermatologo e Venereologo, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it