Antimalarica e favismo

Salve. Sono affetta da deficit di G6PD e vorrei affrontare un viaggio in Kenya, dove credo ci sia rischio di malaria. Poiché i pareri dei medici con cui ho parlato sono discordanti, volevo sapere se per un fabico è possibile eseguire la profilassi preventiva della malaria oppure no.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 139
Non è il mio campo specifico, ma visto il tempo trascorso dalla Sua richiesta di consulto rimasta senza risposta, provo a darLe qualche informazione.
A quanto mi risulta, la profilassi antimalarica con clorochina è controindicata per i soggetti fabici e pertanto NON va eseguita.
Sinceramente ignoro se gli altri farmaci utilizzati in profilassi siano o meno contrindicati, per cui La invito a postare di nuovo la Sua domanda nella sezione "Farmacologia".
Cordiali saluti e buon viaggio

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tanto dottore, gentilissimo.
Cordiali saluti