,assieme a un balsamo per capelli chiari

Buonasera a tutti i dottori,vi scrivo per chiedervi qualche consiglio sul mio problema.Ho 24 anni,studio,e faccio una vita regolare(anche se per ora non pratico sport perche ho avuto un intervento di condroplastica ad un ginocchio.Una cosa che min rende sempre più nervoso e che mi fa preoccupare è l'eccessiva cadutà di capelli.Me ne accorgo quando studio,che sulle pagine che sfoglio rimangono molti capelli miei.In passato ho fatto delle visite dermatologiche,ho preso degli integratori e un lozione ho passato fra i capelli(pertrifol).Quest'estate ho smesso, ma mi preoccupo perche mai così tanti me ne erano caduti.Uso anche uno sciampo appropriato(bishop),assieme a un balsamo per capelli chiari(ultra dolce)anche per il colore chiaro dei miei caoelli.Adesso vi chiedo,sò che purtroppo è genetica la caduta dei capelli,ma oggi come oggi a quanto ho capito si può rimediare a questo problema,la mia è una pelle estremamente grassa,quindi il mio cuoio capelluto è spesso sporco in particolare in questo periodo,c'è qualche rimedio a tutto ciò?Degli integartori più efficaci,o lozioni o altro,non sò,vorrei tanto trovare un rimedio alla calvizia(senza arrivare al trapianto di bulbi ovviamente).Ringarzio anticipatamente per la vostra disponibilità.
Cordiali saluti...
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
sperando di farle cosa gradita posso segnalare una mia recente intervista sul tema della calvizie (alopecia androgenetica)
http://www.latuapelle.org/interviste-tv/

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Caro Dr. Laino,ho appena visto la sua inervista,è stato veramente molto chiaro,a questo punto le chiedo cosa sarebbe utile fare.Se assumere questi farmaci così efficaci contro la calvizia(chiedendoli al dermatologo)o fare visite appropriate.Il mio problema cmq sorge dalla genetica mio padre alla mia stessa età ha iniziato ad avere una perdita abbastanza veloce dei capelli,io voglio rimediare visto le presenti possibilità.Per ora utilizzo gli integratori deltacrin,una capsula al giorno,e utilizzo lo sciampo bishop krin-up,posso chiederle se va bene o no questa terapia,o magari un suo consiglio?Un'altra cosa volevo chiederle:quindi non influisce il fatto della pelle grassa?Come potrei evitare o magari diminuire il problema?La ringrazio per la sua disponibilità,è stato davvero chiaro...
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Se assumere questi farmaci così efficaci contro la calvizia(chiedendoli al dermatologo)o fare visite appropriate.

Delle due entrambe: l'una prescinde dall'altra! Prima la visita e poi si deciderà

Saluti
[#4]
dopo
Utente
Caro dottore,le scrivo dinuovo perchè ho eseguito la visita dermatologica,in seguito alla quale il dermatologo stesso mi ha insegneto gli integratori tricovel,una al dì per 6 mesi.Posso chiederle cosa ne pensa e in particolare che mi suggerisce,riguardo anche al fatto che usando lo sciampo anticaduta dopo un giorno mi ritrovo con i capelli ipergrassi.Che posso fare?La ringrazio per la sua gentilezza e disponibilità.
Cordiali saluti.
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
sicuramente cambiare shampoo perché probabilmente non si adatta al suo caso: l'integratore (ce ne sono migliaia) non lo conosco e comunque non lo commenterei (non si può fare dalla sede telematica)

saluti a lei.

[#6]
dopo
Utente
Di solito quanto dovrebbe durare il cuoio capelluto pulito senza eccesso di sebo?Comunque visto che sono biondo otrei utilizzare sciampo alla camomilla e balsamo per capelli chiari?Oppure è contro indicato per capelli come i miei?LA ringrazio sempre.
Cordialità
[#7]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Facci a valutare il quadro al dermatologo perché anche uno shampoo rappresenta una terapia che non può essere surrogata. Altro non si può aggiungere di sensato.

Saluti a lei.
[#8]
dopo
Utente
Grazie mille per avermi consigliato,e per avermi chiarito ulteriori dubbi.
Cordialità.
[#9]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
saluti e prego!
[#10]
dopo
Utente
Caro dr le scrivo di nuovo per chiederle un'altra cosa.Mentre studio passandomi la mano fra i capèlli trovo delle piccole crosticine gialle oliose,oggi con una vecchia scheda telefonica strofinandola fra il cuoio capelluto ho tirato tipo una sostanza gialla oliosa.Sà per caso cosa possa essere?é giusto che ci sia?Grazie mille per la sua disponibilità e la sua bontà.
Cordialità
[#11]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
deve riformulare un nuovo consulto vista la nuova domanda per massima utilità di tutti.