Urto naso

salve,sono una ragazza di 29 anni.2 mesi fa ho urtato goffamente il naso sul vetro della finestra(ovviamente credevo fosse aperta:D)..forte dolore per circa 2 minuti,ma nessun particolare rossore o ematoma.
il giorno dopo però, ho notato che frontalmente appariva diverso..come se avessi una grossa bolla frontale sull'osso..e leggeri inspessimenti anche ai lati dell'osso,sempre frontalmente.inoltre lateralmente da destra c'è una gobbetta che prende sia un pò d'osso che la cartilagine(credo quadrangolare),e dal profilo sinitro ,una palletta sull'osso..se premo la gobbetta sento che è dura,cartilagine..come se la cartilagine (quadrangolare sinistra) si fosse sollevata rispetto a quella di destra..forse solevandosi ha potuto scalfire l'osso causando i calletti ossei?
escludo l'ipotesi "edema" assolutamente perchè è tutto duro..ho messo nche una pomata al cortisone ma nessun miglioramento..
dato che il mio naso era molto dritto,vorrei poter rimediare..ma prima vorrei un pò capire cosa può essere successo?e se una punturina al cortisone fatta bene possa evitarmi l'eventuale operazione..grazie
[#1]
Dr. Maurizio Ruosi Otorinolaringoiatra, Foniatra 338 11
Io credo in quello che dice ma le assicuro che per quanto dettagliata possa essere la descrizione il suo caso non può prescindere da una visita otorino ; potrebbe aiutare se al momento della visita portasse con sé delle precedenti foto del suo naso.

resto a sua disposizione per ulteriori chiarimenti dott.maurizio ruosi

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
sì all'otorino ci andai dieci giorni dopo l'urto e mi disse di aspettare che si sarebbe attenuato e di non mettere nulla..ed il dermatologo mi ha prescritto invece la crema al cortisone..
lei pensa che una radiografia torni utile al caso?
altrimenti lascio stare, non mi sembra di vedere altre strade possibili..
grazie molte della risposta..
[#3]
Dr. Maurizio Ruosi Otorinolaringoiatra, Foniatra 338 11
La radiografia attualmente non ci darebbe niente di più. Probabilmente non c'è stata frattura ma solo una lussazione -spostamento - delle cartilagini. Se a distanza di un paio di mesi la situazione dovesse rimanere fastidiosa potrebbe sistemarla solo con un intervento.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
ok grazie molte..