Lieve ipertensione

Buongiorno egregi medici,
volevo sapere una cosa...e mi scuso se con la mia domanda rubo del tempo a chi ha cose piu' importanti da chiedere,circa un anno fa mi trovarono la pressione leggermente alta, specifico che ho il padre iperteso, feci visita cardiologica, tutto ok, elettrocardiogramma tutto ok, esami di routine piu' renina e aldosterone tutto ok, holter per 24 ore con risultato ok, controllato e firmato dal cardiologo che dichiara pressione nei limiti della norma con decremento notturno, dopo aver fatto anche l holter mi sono tranquuilizzata. Adesso ammetto di non tenerla molto controllata, ma l ultima misurazione un mese fa era 120-85. Volevo sapere 2 cose, posso tranquillamente viaggiare in aereo? Poi, siccome da tempo vorrei farmi un piccolo tatuaggio, volevo sapere se mi e' controindicato oppure no? Grazie mille, distinti saluti
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Da quanto ha descritto, Lei NON è affetta da ipertensione arteriosa, per cui non ha bisogno di alcuna limitazione nelle normali attività (non ha attinenza con l'ipertensione, ma attenta alle misure igieniche durante l'esecuzione del tatuaggio!).
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo