Rm rachide lombosacrale

Buongiorno Dottore !....Ho sentito un malessere che saliva dai Lombari , lungo la colonna vertebrale e cervicale e una strana sensazione in testa come ubriaca......Ecco il referto della risonanza senza contrasto :A livello L5-S1 ernia discale paramediana destra sul sacco durale ed interessamento foraminale , allo stesso livello segni di sclerosi discogene delle limitanti disco somatiche di prospicienti .Subcentrimetriche cisti perineurali del canale rachideo in S2 ----------Per favore spiegatemi il referto e se avrò problemi , perchè sento debolezza alle gambe , sbandamento e dolori .Grazie !
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Probabilmente è l'ernia 5-1 che Le da' problemi.
Le cisti perineurali appaiono reperti occasionali.
Si faccia vedere da un Neurochirurgo in quanto potrebbe esserci indicazione chirurgica per l'ernia.
Auguri e faccia spere.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2022
Ex utente
Grazie Dottore !!