Cisti pilonidale/sacro coccigea ricomparsa in 4 punti

Salve

14 mesi fa sono stato operato in Pronto Soccorso ad una ciste pilonidale/sacro coccigea, per la quale avevo chiesto consulto proprio su questo sito.
Pochi giorni fa mi sono accorto a seguito di un disturbo nella zona interessata che la ciste si è sviluppata in altri 4 punti tutti con orifizio di uscita sulla cute.
Ho trattato la cosa con pomata antibiotica e il dolore è passato, ma a questo punto volevo sapere se è il caso di operarmi e quali sono le strade da percorrere in questi casi.

Premetto che in tutti questi mesi non avevo più controllato la cosa perchè ignaro che si fosse sviluppata in questo modo.
Attualmente ci sono due cisti da una parte e due dall'altra del coccige con orifizi di uscita sulla cute.

Da tre di questi è uscito del pus, e immediatamente è stata disinfettata la parte interessata e coperta con garze sterili.

Aspetto vostre notizie in merito.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Ovviamente è necessaria una visita chirurgica per avere le indicazioni che richiede

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Che tipo di anti infiammatorio posso prendere?

Mi è stato prescritto dell'Ananase ma il mio chirurgo mi ha detto che è poco efficace per il problema che ho..
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
E' vietato tramite Internet prescrivere farmaci.

>>ma il mio chirurgo mi ha detto che è poco efficace per il problema che ho.. >>

...ma non faceva prima a prescriverle...quello efficace ?
(^___^)

[#4]
dopo
Utente
Sono pienamente daccordo con lei.
Domani ho un appuntamento per una visita chirurgica.

Nel frattempo sto trattando le cisti con unguento di ittiolo, coprendo con garze sterili.

Ho anche depilato la zona interessata sempre sotto suggerimento del chirurgo.