Miopia..lenti a contatto..

Buonasera,
mio figlio 17enne è miope ( -1.75 dx e sx)...Porta gli occhiali da circa un anno ma ultimamente vuole portare le lenti a contatto specifiche per la miopia. Durante la visita oculistica il dottore ha sottolineato il fatto che siccome ha 17 anni il suo occhio è in fase di crescita così come il resto del corpo..E da qui mi è sorto un dubbio e spero che dopo questa domanda verrà risolto.
Mio figlio può portare le lenti a contatto specifiche per la miopia,nonostante abbia 17 anni?
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera,certamente può portare le Lenti a Contatto, è preferibile che le alterni a gli occhiali, ma non esiste un limite di età.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2020
Ex utente
Buonasera dottor Rotondo,
anzitutto La ringrazio per la disponibilità nel rispondere alla mia domanda. Volevo chiederLe un'ultima domanda..Ora premesso che mio figlio può portare le lenti, come faccio ad essere sicuro che il suo occhio sia adatto alle lenti a contatto?

Attendo una Sua risposta.
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Semplicemente recandosi dal suo ottico/contattologo di fiducia e provando le LAC più idonee.
cordialità