Sinusite odontogena ?

referto tac massiccio facciale :
il seno mascellare di destra appare globalmente occupato da quota tissutale della densità delle parti molli,che in sede meatale determina discreto slargamento dell'ostio protruendo nel contesto della fossa nasale omolaterale.
ispessimento mucosale circonferenziale è altresì apprezzabile in corrispondenza del seno mascellare sinistro.
coesiste il coinvolgimento flogistico delle cellette etmoidali anteriori e posteriori bilateralmente e,.in parte ,dei seni frontali.
la mia domanda è :quanto tempo posso tenermi questo problema e se devo operarmi (se si) d' urgenza
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Gentile utente da un referto solo radiologico non si può stabilire nel complesso il quadro clinico della patologia,ma la TAC deve essere integrata da valutazione clinica e sintomatologia.
Non è certamente una condizione di urgenza ,però come dicevo per esprimere una ipotesi terapeutiva è necessario approfondimento clinicodiagnostico.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta