Assunzione pillola e aumento di peso

Salve.
Sono una ragazza di 25 anni e vorrei esporle il mio problema nella speranza di un suo aiuto. Dunque,ad agosto ho fatto una visita ginecologica in quanto per qualche mese non ho avuto il ciclo o meglio era sporadico e scarso. Dall’ecografia,il ginecologo ha riscontrato la presenza di una cisti ovarica. Pertanto,mi ha prescritto la pillola e precisamente la “Yasmin”.Ho iniziato ad assumerla a settembre e devo dire che da allora le mestruazioni sono ricomparse. Pero’,durante questi 4 mesi di assunzione sono ingrassata 5kg. Mangio solo verdura cotta,frutta,carni bianche e pasta 2 volte a settimana senza condimento. Non faccio fuori pasto e per di piu’non mangio dolci da circa un mese e mezzo. Ma non e’finita,perche’dalla disperazione ho comprato il “Tapis roulant”che utilizzo per un’ora al di’,percorrendo 6 km. Inoltre ultimamente sto avvertendo forti dolori al seno in quanto e’cresciuto di 2 taglie. Alla luce di tutto questo le chiedo:
-perche’ sono ingrassata?
-pensa che sia grasso o gonfiore, visto che mangio poco?
-quando smettero’di assumerla perdero’questi maledetti chili?
Sono alta 1.65cm e peso 64kg…una palla che rotola!
Spero di avere presto la sua attenzione.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La pillola YASMIN ha un effetto diuretico,quindi non penso ad una ritenzione idrica;pertanto valuterei il dato anamnestico di un problema alla TIROIDE o intolleranza glicidica.Mi faccia sapere!
SALUTONI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente

Gentilissimo Dottore,
innanzitutto la ringrazio per aver risposto.Pero' devo dirle che la "Yasmin"avra'pure un effettto diuretico ma su di me è stato un
fallimento.Tant'e' vero che durante il giorno bevo due tisane drenanti e
circa un litro e mezzo d'acqua.Proprio per aiutarmi nell'eliminazione dei
liquidi in eccesso.Ma come le ho scritto nella precedente,con tutta la buona volonta'non ho ottenuto nessun risultato.Inoltre pensavo mi desse dei chiarimenti in piu'riguardo all'aumento del mio peso,anche se stando a quello che leggo,sembrerebbe che non si tratti di ritenzione idrica ma di grasso...In ogni caso a breve faro'gli esami da lei consigliati.
le faro'sapere senz'altro.
Le auguro un buon Natale.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
BUON NATALE!!GRAZIE!