Miopia - laser

Gentili Dottori,
vi ringranzio anticipatamente del consulto che vorrette fornirmi.

Sono un ragazzo di 29 anni, con una miopia pari a 9,00 e 8,00 diottrie.
Ho fatto le visite pre intervento e a quanto pare, i paramentri riscontrati dicono che i miei occhi sono "perfetti" per un intervento correttivo.
Visto che la mia miopia è alta, volevo sapere se e quale tecnica potrebbe risolvere il problema, restituendo i tanto speranti 10 decimi.
Mi sono documentato e sembra che oltre le 7 diottrie, l'intervento non risolve completamente il problema.
Grazie infinite per la vostra disponibilità.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gentile Utente,
nel suo caso l'intervento migliore è quello di inserire una lente davanti al suo cristallino, PRL per esempio, perché l'intervento laser assottiglierebbe troppo la cornea.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
grazie per la risposta.
La soluzione da lei suggerita risolverebbe completamenete il problema, ma potrebbero verificarsi delle complicanze in futuro??
Sono molto scettico per quel che riguarda la tenuta nel tempo della lente, considerando che ho 29 anni.
Inoltre stiamo sempre parlando di un corpo estraneo inserito nell'occhio in maniera permanente 24 ore al giorno.
Grazie infinite.
Cordialità
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
I cristallini che si mettono per la cataratta sono garantiti 99 anni, e non ricordo di averne tolti perché si sono rovinati...
[#4]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
grazie per la risposta.
Oltre ad eventuale problemi di natura tecnica della lenta, mi riferivo anche all'eventualità che la stessa possa esporre l'occhio a maggiori rischi futuri cataratta, l’aumento delle possibilità di un distacco di retina, aumento della pressione oculare che può danneggiare il nervo ottico, ecc) ben maggior delle tecniche laser.

Grazie ancora.
Cordialità.
[#5]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Se la lentina è messa da un chirurgo esperto non ci sono problemi e, nella malaugurata ipotesi di un qualsiasi problema, l'intervento è reversibile.

Cordialmente