Irritazione viso

Buonasera dottore,

il mio problema è questo: circa 2 mesi fa ho comprato una crema alla "bava di lumaca" in farmacia, fidandomi ciecamente di una mia amica che l ha provata sul viso per eliminare delle macchie. Il secondo mese ho dovuto interrompere perché mi sono resa conto che la mia pelle si era riempita di brufoli ( non ho mai avuto brufoli in vita mia!) .Da quando ho smesso di usarla però non è cambiato niente e ho paura di usare qualsiasi crema o olio per risolvere la questione. Che mi consiglia? Cosa devo fare? Aspetto che mi passi "l'infezione" senza utilizzare alcun prodotto?

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
gentile utente

perché ha cominciato ad usare questi prodotti? aveva qualche situazione preesistente?

sappia che se il sintomo si mantiene e nella ipotesi (fra le tante) di un'acne, sarà il caso di programmare con serenità un consulto specialistico dermatologico finalizzato alla comprensione del suo problema, ben sapendo che con tutta probabilità sarà curabile dopo la diagnosi esatta.

saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Ho cominciato ad usarli perchè avevo macchie nel viso
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
ok; motivo in più per determinarsi con il dermatologo: come consiglio per ora fotoprotezione molto alta ed evitare le esposizioni prolungate ed eccessive al sole.

saluti
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente. prenoterò una visita al più presto!

Cordiali Saluti
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
saluti a lei.