Macchietta sul pene

ciao, mi chiamo federico ed ho quasi 17 anni.
ieri mi stavo masturbando, quando ho notato una macchietta rossa, anzi, violacea, sull'asta del mio pene.
sono sicuro che la macchia si sia presentata in tempi davvero strettissimi, perchè poco prima ero andato in bagno e mi ero anche fatto la doccia e non l'avevo notata.
sono quindi sicuro al 99% che prima non c'era.
potrebbe essere un'infiammazione della pelle? come se si fosse irritata?
puoi c'entrare il fatto che due giorni fa ho fatto per due volte sesso non protetto con la mia ragazza?
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
la manifestazione sembrerebbe più che altro evocare un fatto traumatico, cioè la rottura di piccoli vasi sanguigni con relativo piccolo versamento ematico. Nulla di grave.
Ma ovviamente la diagnosi di sicurezza l'avrà solo con la visita reale, a cui la rimando per ulteriori eventuali approfondimenti.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
la ringrazio, dottore.
ad ogni modo, a distanza di un giorno, la macchietta si è visibilmente schiarita diventando di un colore più roseo e diminuendo anche di ampiezza.
ora sarà grande circa 2 o 3 mm e si vede a malapena.
ieri invece ero abbastanza preoccupato.
grazie ancora per la risposta!