Serio problema di circolazione della gamba

Un saluto a tutti da Vincenza, una neo iscritta al forum :)

Da circa 15 anni ho visto apparire sulla parete esterna
dell'arto inferiore destro un
un reticolo di capillari di circa un cm.
Con il passare degli anni si sono estesi a tutta la parete della
gamba tanto da sembrare un angioma.
I medici mi dicono che non si può fare nulla , al massimo si può usare
una calza elastica,
però ultimamente oltre al fattore estetico, avverto anche un dolore continuo
che mi assilla non poco.
Se rimango troppo tempo in piedi le gambe mi si gonfiano e i capillari si arrossano,
apparendo più evidenti.
Aggiungo i seguenti dati:
-Referto Eco-doppler:E.O.:lipedema rizomelico bilaterale non complicato
-Flebo-linfedema acromelico bilateralenon complicato;
-Trattabilità delle masse muscolari;
-Varici reticolari e telenagectasie all'arto inferiore destro.

Al momento non si pongono indicazioni flebo chirurgiche.
Come posso risolvere il problema di circolazione ?
Premetto che soffro di ipertensione arterisa dal 2001 ed ho 62 anni;
prendo una pastiglia di accuretic 20 al mattino e un quarto di pastiglia di Bisolvon di sera.
Vorrei sapere se è possibile correggere esteticamente il problema e alleviare il dolore.

Su richiesta, posso anche inviare foto della gamba ed altre informazioni nella speranza che qualcuno possa aiutarmi o fornirmi consigli utili, grazie.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Gentile Utente,
nella nostra sezione MinForma (chirurgia vascolare) trovera' un articolo sul trattamento delle teleangectasie che potrebbe esserLe utile.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Gentile Dott. Piscitelli,
La ringrazio per l'articolo che mi ha gentilmente segnalato, ho trovato le risposte che cercavo quindi valuterò il da farsi di conseguenza.

Cordiali saluti
Vincenza