Esoftalmo miopia

salve oun esoftalmo bilaterale con grave miopia e vedo solo con l'occhio sinistro il destro vedo solo 1 decimo dall'oculista mi ha detto che non ci sono soluzioni per un intervento con il laser ed altro. per innumerevoli controindicazioni . ma non sono sodisfatto della risposta poiche non vogliofinire cosi ci sarebe qualche altra techinica un laser nuovo o un intervento solo per l'occhio che non vede ? per l'esftalmo il dottor bernardini mi ha detto che l'intervento di decompressione non serve per riaquistare la vista . vi prego datemi piu notizie per cercare una soluzione non un miracolo e caso mai dove posso rivolgermi grazie
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Francesco ha ragione, l'intervento di decompressione orbitaria serve per migliorare l'estetica e/o la protezione dell'occhio.

Mi spieghi meglio: vuol migliorare la quantità visiva o la qualità con un ipotetico intervento?

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
vedere meglio senza dubbio qui non mi hanno dato molte possibilita esoftalmo metreia mm 105 od 27 od 27 visus coretto pi 1/10 9/10-11.5 -2a tensione oculare pos primaria 18 od e os grave coroidosi miopica con maculopatia corpi mobili vitreali sia od che os. 00 esoftalmo in parte assile . cristallino presente e trasparente il dot bernardini miha spiegato che lesftalmo e dovuto alla miopia non tanto per la tiroide tiredctomia nel 1996 x morbo di basedow. ecco dottore vorrei migliorare la mia qualita di vita vedendocimeglio ora cosi mi sento invalido al 100 e non posso neanche lavorare per ovvi motivi grazie per la sua disponibilita
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Se non ha la cataratta si potrebbe inserire una lenita intraoculare davanti al cristallino.
Glie ne hanno parlato?
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
grazie per la risposta veloce no non mi hanno mai parlato ma se serve sono disposto a tutto !! volevo saper i rischi che corro anche in futuro?
[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
dottore la cataratta e lunica cosa che mi manca fortunatamente ! cmq mi faccia sapere corro subito mi ha dato coraggio e mi sono un po informato su internet siamo anche vicini grazie
[#6]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Se l'intervento è fatto da un chirurgo esperto non ci sono grossi rischi.
Il rischio potrebbe essere l'insorgenza di una cataratta se durante l'introduzione della lenita si tocca il cristallino.
In questo caso si toglie la cataratta e la lentina e si impianta una lente differente.

Cordiali saluti
[#7]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
dottore il rischio lo affronto con coraggio sempre meglio che restare in questa condizione voglio affrontarlo la mia paura era il rischiodi perdere del tutto la vista ma in questo caso ... mi vorreirivolgere a lei per questo tipo di intervento magari facendo una visita da lei se lei e daccordo? grazie stallato antonio
[#8]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
dottore mi sono documentato prendero un appuntamento nel suo studio di genova nel breve periodo e porto tutta la documentazione in mio posseso e dato che sono in cura a pisa ospedale di cisanello per la tiroide le porto lultimo esame dell'esoftalmo .grazie a risentirci
[#9]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Va bene così ne parliamo

Buona Estate