Insufficienza severa polmonare

Buona sera,ho già chiesto un consulto ma non riesco a leggere la pubblicazione,e le rinvio il problema.Mia figlia ha 8 anni,all'età di 7 mesi è stata operata per tetralogia di fallot.Noi facciamo dei controlli semestrali,da circa un anno la sua insufficienza polmonare è diventata severa,ma con un buon compenso emodinamico.Il suo cardiologo pensa di effettuare tra qualche anno una risonanza magnetica,io sinceramente sono un pò preoccupata e mi chiedo se non fosse meglio farla subito senza aspettare tanto tempo.Noi abitiamo a Lecce e lei viene seguita a Roma la distanza mi preoccupa nel caso in cui potrebbe avere problemi.Lei cosa mi consiglia,possiamo aspettare qualche anno prima di fare la risonanza o è meglio farla prima?La ringrazio nuovamente.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Gentile Signora, la insufficienza polmonare è un vizio valvolare,ne perfettamente tollerato dal cuore anche per decenni. Se la situazione clinicamente fosse stabile, come mi pare di capire da ciò che scrive, può serenamente aspettare qualche anno eseguire un esame come la RM. Stia serena
Con molta cordialità
Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso