Dolori premestruali anticipati

Salve,
la mia ragazza avverte dolori premestruali un pò più intensi e in anticipo di qualche giorno rispetto al solito e teme che siano sintomi da gravidanza. Dovrà avere la mestruazione domenica prossima mentre i dolori sono iniziati leggeri domenica scorsa. Non ha comunque altri disturbi.

E' possibile una relazione tra gravidanza e questi sintomi?

Possono essere piuttosto indolenzimenti dovuti al fatto che 10 giorni fa ha avuto il suo primo rapporto completo?
[#1]
Ginecologo, Senologo attivo dal 2011 al 2012
Ginecologo, Senologo
se la sua ragazza ha avuto il primo rapporto completo sarebbe utile un consulto ginecologico anche per stabilire un programma contraccettivo.
comunque le indichi di utilizzare un detergente intimo da comprare in farmacia per una corretta igiene .
per i dolori premestruali non deve preoccuparsi,può capitare o possono essere dolori dovuti all'ovulazione.
tranquilli.non c'è niente di strano.
[#2]
dopo
Utente
Grazie. Noi comuqnue abbiamo utilizzato sia preservativo che pillola Yasminelle, però l'insicurezza ci deriva dalla combinazione di due fattori concomitanti:
1) dopo il rapporto completo io l'ho masturbata con le mani sicuro della pillola.
2) Lei ha avuto diarrea qualche giorno prima e se ne è ricordata ora.

Quindi non devo collegarli ad una possibile gravidanza.
[#3]
dopo
Utente
Questi dolori dunque possono essere anche collegati ai cambiamenti dovuti al primo rapporto o all'igiene intima?
[#4]
Ginecologo, Senologo attivo dal 2011 al 2012
Ginecologo, Senologo
dica alla sua ragazza di stare tranquilla.l'importante è una corretta contraccezione,una visita ginecologica con ecografia ogni anno ed una corretta igiene per entrambi.
buona giornata!