Gli aborti, il primo ciclo è avvenuto più tardi dei classici 28 giorni, ma i successivi sono

Buongiorno dottore,
preciso che ad inizio marzo ho avuto un secondo aborto spontaneo (il primo avvenuto ad inizio novembre 2010).
Le volevo chiedere un chiarimento, se possibile, poichè mi trovo in una strana situazione.
Preciso che, dopo entrambi gli aborti, il primo ciclo è avvenuto più tardi dei classici 28 giorni, ma i successivi sono sempre venuti regolari 26/27 o 28 gg.
L'ultima volta che mi sono venute le mestruazioni è stato il 27 di giugno.
I 28 giorni sarebbero quindi scaduti domenica 24 luglio.
Da sabato ho iniziato ad avere piccole perdite rosso scuro o rosa chiaro, simili a bavette. Di solito mi succede prima che mi arrivino le mestruazioni. Le bavette erano accompagnate da dolori simil mestruali ( dolori non fortissimi, non da primo giorno, io sto proprio malissimo, ma come se fossi o nel giorno precedente o nei giorni subito successivi).Normalmente ho queste "bavette" per 2 max 3 giorni, mano a mano più frequenti, finchè mi vengono le mestruazioni.
Ebbene:
mi sono iniziate, molto sporadiche, sabato; hanno continuato domenica e pochissimo lunedì, ma in quantità davvero minima in tutti i 3 giorni...le vedevo quando andavo in bagno a fare la pipì e mi pulivo.. E in questi 3 giorni ho avuto anche dolori. Martedì, ieri e oggi più nulla, nè bavette nè dolore.
Stamattina ho fatto il test di gravidanza ed è risultato negativo...
Mi sa dire cosa sta succedendo?? E' una situazione nuova, potrebbero essere anche in ritardo le mestruazioni, ma una cosa del genere non mi era mai capitata.
Inoltre è un periodo tranquillo, sia a casa che sul lavoro, non sono stressata, insomma... non c'è nulla che avrebbe potuto modificare il solito procedere delle cose.
Grazie molte
[#1]
Attivo dal 2011 al 2012
Ginecologo, Senologo

Potrebbe trattarsi di un ciclo anovulatorio.
ripeta comunque il test di gravidanza sul sangue la prossima settimana.se risulta negativo,aspetti la prossima mestruazione con tranquillità.saluti.
[#2]
dopo
Utente
grazie per la veloce risposta.
cosa significa ciclo anovulatorio?
[#3]
Attivo dal 2011 al 2012
Ginecologo, Senologo
significa che non ha avuto ovulazione quindi capita che il ciclo possa essere alterato.si faccia consigliare dalla sua ginecologa degli esami di controllo.
buona giornata e stia tranquilla.