Ecotesticoli

mio figlio si lamenta di undolore alle parti intime il medico di base gli vha prescritto un eco ai testicoli, il ragazzo ha 14 anni e l eco ha avuto questo esito: normale ecogramma della parete scrotale. Testicoli insede di dimensioni normali a contorni regolari e ad ecotessitura omogenea. Epididimo sin di volume lievemente aumentato come da flogosi. Presenza di modico idrocele a sinistra. Vorrei sapere il vostro parere e se cè qualke altra visita o indagine che posso fare per sapere questo disturbo da cosa proviene. ringraziandovi vi saluto.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

da quello che ci scrive, potrebbe trattarsi di una infiammazione a livello dell'epididimo sinistro (trauma, altro..); ma da questa postazione il consiglio è ora di sentire in diretta un esperto andrologo e con lui decidere un'eventuale e più precisa indagine ecografica con ecocolordoppler delle arterie e delle vene spermatiche, completa valutazione colturale e poi le successive strategie terapeutiche.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/