Laser 810nm o luce pulsata

Salve, sono una ragazza interessata a farmi la epilazione permanente. Recentemente ho ricevuto una offerta de uno studio medico che propone una epilazione Laser di sei sedute con un macchinario innovativo che andando a informarmi dice di utilizzare un laser a 810nm “Gold Standard". Avevo gia sentito di questi metodo di epilazione definitiva molto costosi tra i quali la "Luce Pulsata", ma adesso sono molto confusa sui metodi.
Laser e Luce pulsata sono la stessa cosa?
Qual'è il metodo piu recente, innovativo?
Quali sono i pericoli di un trattamento di questi fatti male?
Sono davvero definitivi?
E' possibile che 6 sedute di epilazione laser medica di entrambe le gambe e inguine possa costare 4000 euro?
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente,
laser e luce pulsata sono due cose diverse.
I laser generalmente danno migliori risultati per l'epilazione permanente (in particolare alexandrite e diodo). L'epilazione se condotta con macchinari validi è davvero permanente. I rischi sono principalmente legati alle discromie cutanee e cicatrici (queste ultime davvero rarissime).
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
il personale parere dermatologico conferma e rilancia anche l'utilità della luce pulsata ad alta intensità con settaggi specifci per epilazione la quale è in grado di recare una efficace epilazione permanente, abbassando di molto rispetto a taluni lasers i rischi di ipocromie, cicatrici ed postumi discromici post trattamenti.

Si rivolga allo specialista di riferimento ovviamente per maggiori indicazioni.
saluti a lei.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it