Unghia gialla

Buongiorno dottore, la contatto in quanto circa 2-3 sett fa ho avuto un giradito all' anulare della mano, l'unghia mi faceva malissimo, nel giro di una settimana però fortunatamente la cosa si è risolta grazie all'uso di pomate specifiche ed impacchi di acqua e sale..successivamente ho continuato come di consueto ad applicare lo smalto, oggi l'ho tolto e mi sono accorta del fatto che l'unghia sia quasi completamente gialla, cosa sta a significare? adesso che noto però anke le altre presentano leggermente qualche sfumatura diversa. Puo' essere segno di qualche infezione?o semplicemente dovuto al fatto del troppo uso di smalti?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
si è possibile: una perionissi è spesso di natura infettiva e può interessare anche la lamina ungueale: faccia vedere il tutto al suo dermatologo per una cura efficace.

saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celeità della sua risposta, questa perionissi come dice lei potrebbe comportare anche la caduta dell'unghia dato il colore?
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
no non è assolutamente detto, anche se è possibile che si possa verificare: le ricordo che siamo solo nel campo delle mere teorie sine visu.

saluti