Defluvio androgenetico

buon pomeriggio,ho 23 anni,il mio dermatologo mi ha riscontrato un defluvio androgenetico(hamilton 1),e mi prescritto aloxidil al 2%per 2 mesi e all 1% per 4 mesi.Dopo 6 mesi di trattamento,me lo ha sospeso perchè la situazione era buona e mi ha prescritto delle fiale.
Vorrei porvi una domanda: 1. Ho letto che quando si sospende aloxidil i capelli in 3-4 mesi cadono,come faccio per non far cadere i capelli,con la sospensione di aloxidil,e non perdere i risultati dopo 6 mesi di trattamento?
grazie.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
gentile utente

sospesa una terapia efficace per i capelli, di norma in presenza di alopecia androgenetica, il normale percorso ricomincia, nè in modo più rapido nè più lento, ma identico a come era la velocità dell'andamento androgenetico del paziente.

Pertanto, utile chiedere al suo dermatologo se sarà possibile fare qualche altra cosa, poiché ritengo che a 23 anni il percorso della calvizie in chi ne è portatore sia in pieno ritmo.

saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it