Azoospermia e trauma

Ho 41 iniziato una convivenza nel 2006 e stiamo cercando di avere un bambino, ma non riuscendoci, mi sono sottoposto ad esami dalle quali è risultato che sono affetto da una azoospermia, quindi non posso avere un bambino in modo naturale.
Nel 1993 in america però ho avuto una relazione con una donna durante la quale è rimasta incinta, all'epoca si decise però (ahime) di non avere il bambino.
Ho letto nel sito che la azoospermia può essere causata anche da un trauma. è possibile che sia causato da un trauma?
Nel 2005 ho avuto un trauma nella colonna lombo-sacrale.
Può aver causato l'azoospermia?
Grazie enticipatamente
Mazza Frank
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
caro Frank
le cause di azospermia possono essere molteplici , pertanto le consiglio una visita andrologica
cordiali saluti
dott. Giuseppe Quarto
www.prevenzioneprostata.com

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
la visita l'ho fatta anche perchè soffro di una disfunzione erettile, e anche le analisi.
Spermeogramma conferma una azoospermia mentre i valori testosterone,
prolattinemia, fsh, lh sono OK.
L'esame ecografico scrotale,penieno basale e dinamico,e del pene, conferma assenza di alterazioni pene e testicoli, minitest alla pge1 conferma erezione raggiunta a 30' FIC: F2.
Per la disfunzione erettile mi ha prescritto Levitra 5 mg..
Se le analisi e visita sono ok, e 14 anni fa la mia compagna di allora ha avuto una gravidanza, come è possibile avere adesso l'azoospermia e disfunszioni eferrttile mai sofferti prima?