Streptococcus galictiae e contagio

Salve,
la mia ragazza soffre di cistiti ricorrenti. Le è stato diagnosticato da uno specialista l'irrigidimento del pavimento pelvico e le sono stati prescritti diversi esami fra cui urinocultura, tampone e ecografia renale. Parallelamente sono stati prescritto a me spermocultura e urinocultura.
Dai miei esami non è risultato niente, dagli esami della mia ragazza invece è stato diagnosticato lo streptococcus galactiae.
Con la cura antibiotica dovrebbe guarire, ma la domanda è: gli esami a cui sono stato sottoposto (urinocultura e spermocultura) sono sufficienti a diagnosticare un eventuale mio contagio da streptococco galactiae? non vorrei ricontagiare la mia ragazza dopo la sua cura.
Nel frattempo è possibile avere rapporti normalmente?
Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,se gli esami colturali sono negativi,non vedo come possa contagiare la Sua partner.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it