Psicosi cronica

Salve ,
scrivo per avere qualche consiglio.
Mia mammma da più di 30 anni (ora ne ha 55) ha problemi mentali. In passato, quando io ero piccolo, ha avuto brevi momenti in cui è stata benino. Siamo stati per anni da decine di specialisti. L'ultimo ricovero è stato due anni fa, gli hanno diagnosticato una psicosi cronica. I problemi sono molti:
cerca di scappare di casa, tenta il suicidio, alterna momenti di allegria a momenti di cupissima depressione, attacca noi familiari, attacca i vicini, attacca esseri irreali( satana ecc..), sente parlare voci immaginarie, ha momenti di aggressività senza motivo, spesso vede Dio nella persona dei familiari e negli estranei, improvisamente lancia gridi spaventosi ecc...
Io e mio padre ora siamo al limite delle forze mentali e fisiche, inoltre, nonostante sia abituato, mi dispiace vederla in quelle condizioni. Mi chiedevo se la ricerca scientifica ,negli ultimi anni, avesse portato novità per i casi come mia mamma. A volte abbiamo provato altri farmaci ( parecchi anni fa) ma provocavano reazioni spaventose ( grida, nervosismo)... L'unica cura che per anni sembra aver dato mediocri risultati è stata haldol ed en (credo che con il tempo l'abbiano pure aggravata). Sapete dirmi se esistono novità? Sono di NApoli, potresti indicarmi qualche specialista (anche se ormai siamo stati quasi da tutti, almeno negli anni passati) e ricercatore "bravo"... Inoltre , visto che io e mio padre siamo "soli", non abbiamo parenti che possano aiutarci, nel caso decidessiamo ,a malincuore( se non esistono farmaci utili), di trovargli una clinica in cui vivere, sapreste indicarmi una "casa" dignitosa dove i malati non vengano trattati come animali? Le condizioni economiche sono quelle dell'operaio oltre all'accompagnamento di mia mamma.
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente

può trovare risposta ed accoglimento alle sue domande rivolgendosi ai servizi pubblici di zona.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/