Errata assunzone pillola

Buongiorno,
prendo la pillola contraccettiva ma, lo scorso mese devo avere sbagliato qualcosa nell’assunzione….
Normalmente la inizio di Domenica e l’ultima la assumo al Sabato.
La scorsa settimana però, invece di avere l’ultima pillola del Sabato, bel blister avevo anche quella della Domenica (che ho preso).
Sono quasi certa di averla inziata correttamente di domenica….ma quindi non capisco come mai mi è rimasta una pillola alla domenica.
Adesso sono nella settimana di sospensione ma il ciclo non si è ancora presentato; ho già fatto un test di gravidanza che è negativo.
Vi chiedo come devo comportarmi? Inizio il nuovo blister come al solito alla domenica? Se il ciclo non arriva lo inizio cmq e la copertura è garantita?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se si tratta di una pillola monofasica non è successo nulla,deve riprendere normalmente l'assunzione la prossima domenica.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI