Un info sull'esito del mio spermiogramma eseguita 15gg fa ,

Buongiorno , sono un ragazzo di anni 22, volevo chiedere un info sull'esito del mio spermiogramma eseguita 15gg fa ,:
ph:8 ; volume 1.8 ; spermatozoi/ml:58.000.000 ,motilita grado 0 : 55, 1: 5 , 2 :25 , 3:15 % ; vitaliata 35% ; cellule rotonde 5800/ mm3 ; forme normali : testa 25 % , collo 5 % coda 20% totale 50% ; forme immature 5% . ho eseguito questo eame perchè da piu di 1 anno che io e la mia ragazza stiamo cercando di avere unn bambino . spero che mi rispondiate , grazie cordiali saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,lo spermiogramma,ancorche' noni eseguito in un centro specializzato,evidenza delle carenze riguardo da motilita' degli spermatozoi.Il medesimo,senza una visita andrologica,non offre una valutazione prognostica e diagnostica del caso.E' stato mai visitato da un andrologo?Ho il sospetto che il problema sia seguito dal solo ginecologo...Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Egr . dott .
Grazie per la risposta data , si sono stato visitato da un andrologo che mi ha prescritto lo spermiogramma , eseguito presso l'azienda ospedaliera -universitaria ospedale policlinico di bari . Nell'esito dello spermiogramma c'e una nota che non si riexsce a decifrare ( leucociti per campo una cosa del genere) grazie ancora per la risp cordiali saluti .
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...segua i consigli dell'andrologo reale.E' stata posta una diagnosi ?Cordialità
[#4]
dopo
Utente
no nessuna diagnosi perchè mi e stato detto che tutto nella norma .. pero secondo il referto ci sarebbe qualcosa che non va?
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...credo di aver sottolineato che la motilita' non e' brillante...Comunque,non sta cercando figli e,quindi,il potenziale di fertilità e' inespresso.Si limiti,per ora,ad effettuare periodici controlli per valutare le variazioni statistiche.Cordialità
[#6]
dopo
Utente
mi scusi ultima info cosa si intende con "il potenziale di fertilità e' inespresso" ?
[#7]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...perché i numeri vanno correlanti alla ricerca di un figlio ed al tempo da cui si cerca.In valore assoluto non esprimono nulla se non una potenzialita' statistica e non biologica.Cordialità
[#8]
dopo
Utente
ok la ingrazio per la risp .. cordiali saluti..