Menischi articolari lussati

Buongiorno, è da Dicembre che sono soggetta ad otiti (4 in 6 mesi), accompagnate da un dolore alla mandibola, nella parte vicina all'orecchio.
Una volta guarita, in condizioni "normali" ho comunque sporadicamente pizzicchii all'interno dell'orecchio.
Vi segnalo anche che ultimamente ho avuto episodi di bruxismo.

Ho finalmente avuto l'esito della risonanza magnetica (Descrizione completa dell'esame: RM ARTICOLAZIONE TEMP.MAND.B.), in cui lo specialista mi segnala che in condizioni di apertura della bocca, bilateralmente, è ridotta l'escursione articolare; ho inoltre entrambi i menischi articolari lussati anteriormente rispetto al condilo mandibolare.

Nell'esito c'è scritto anche che "non si apprezzano inoltre sicure e significative immagini di alterato segnale in corrispondenza dei tessuti molli periarticolari".

Vorrei sapere cos'ho, a chi mi devo rivolgere e come posso stare meglio.

Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
ha bisogno di un collega esperto in gnatologia che la possa seguire
mi scusi ma se ha fatto la RSM sicuramente qualcuno che se ne intende l'avrà prescritta
la terapia verrà poi valutata in funzione del quadro clinico presente associato al risultato della RSM
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Deve consultare uno gnatologo.

https://www.medicitalia.it/blog/gnatologia-clinica/439-lo-gnatologo-ma-chi-e-costui.html

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#3]
dopo
Utente
Scusate il ritardo, Vi ringrazio molto per il consiglio.
[#4]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Collega gnatologo, nella sua città credo non abbia difficoltà a trovarne, se vuole può consultare questo sito:
Guida al paziente disfunzionale
http://www.unitineris.it/

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.