La sifilide che ho fatto ad un mese dall'evento solo che il mio medico mi ha detto che avendo

Egr. Dottore,

Dopo un rapporto sessuale non protetto (a rischio) ho effettuato le seguenti analisi:

per la Sifilide:
TPHA
VDRL
FTA ABS IG Totali
Tutto negativo a 4 settimane dall'evento

Per le Epatiti
B Verifica vaccinazione
C a 4 e 13 settimane negativo

Per l'HIV
ELISA IV gen. a 4, 12 e 15 settimane negativo

Ho effettuato anche un tampone uretrale completo a 14 settimane risultato negativo.

Volevo chiederLe se adesso posso stare tranquillo e riprendere la mia vita sessuale tranquillamente.
insomma la tempestica è corretta????
Ho solo qualche riserva per la Sifilide che ho fatto ad un mese dall'evento solo che il mio medico mi ha detto che avendo effettuato FTA ABS posso stare tranquillo.

Sicuro di una Sua cortese risposta

Saluti

[#1]
Dr. Carlo Mattozzi Dermatologo, Medico estetico 582 10
Gentile utente può stare tranquillo, anche perchè l'FTA ABS solitamente si positivizza in meno di un mese in caso di contagio. Non per fare la morale, ma sa benissimo che la ripresa dell'attività sessuale debba essere accompagnata anche da opportune precauzioni, specialmente in caso di rapporti occasionali.
Saluti

Dr. Carlo Mattozzi

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Egr. dottore,

grazie della sua cortese risposta,

userò tutte le precauzioni del caso. la paura per la sifilide nasce dal fatto cerca una settima fa mi è comparso sul pube (circa 2 cm sopra l'attaccatura del pene) un piccolo brufolo che ancora non va via. Sicuramente sarà solo ed unicamente un fatto psicologico che mi fa pensare sempre in negativo (alla fine può uscire dopo 3 mesi?dovrebbe uscire dopo 2/3 settimane.Ho preso gli antibbiotici che hanno ritardato la comparsa?Queste sono le domande che mi tormentano).

Sicuramente da oggi starò più attento nei rapporti, questa esperienza mi ha segnato e non poco.....

Grazie+Saluti
[#3]
Dr. Carlo Mattozzi Dermatologo, Medico estetico 582 10
Guardi senza un consulto dermatologico diretto è difficile fare la diagnosi, probabilmente, data la tempistica e la sede, potrebbe essere un foruncolo. Per derimere il dubbio le consiglio una visita dermatologica.