Spasmi addominali

Salve,
non so se sia la sezione più giusta per il mio problema ma non saprei dove altro collocarlo.

Ho pranzato da poco, circa una mezz'oretta, e fino a 10 minuti fa mi era preso uno strano spasmo addominale. Non mi faceva male, però c'erano contrazioni abbastanza veloci del primo muscolo addominale in alto a sinistra (quindi solo di uno). Una cosa del genere non mi era mai successa, da quel che ricordo. Mi chiedo solo perchè questo spasmo, a cosa potrebbe essere dovuto?
[#1]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
Caro ragazzo,

perchè penso che si tratti di un problema psicologico?
Hai già avuto sintomi di questo genere in periodi di stress e/o sei una persona ansiosa?

Dr.ssa Flavia Massaro, psicologa a Milano e Mariano C.se
www.serviziodipsicologia.it

[#2]
Dr. Edoardo Riva Psicologo, Psicoterapeuta 102 3 2
Gentile utente,
Non è in effetti la sezione giusta per ricercare le cause di quello che le è successo.
Cordialmente,

Dr. Edoardo Riva
Psicologo, Psicoterapeuta

[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
la prima tappa è una visita dal suo curante, se lei inoltre ritiene di essere un soggetto ansioso, con un'attenzione marcata alla sintomatologia corporea, forse questa è la sessione giusta.
Saluti

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#4]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile ragazzo,

nemmeno a me sembra la sezione giusta per un dolore addominale. Inoltre a distanza e senza una visita medica, neppure i medici potranno dirti cosa potrebbe essere dovuto.

Se il fastidio dovesse persistere o verificarsi nuovamente è meglio sentire di persona il medico di base.

Saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#5]
dopo
Utente
Ringrazio tutti voi per le risposte, in caso questo sintomo si ripresenterà mi rivolgerò di persona ad un medico. Grazie per l'assistenza, davvero eccellente.
[#6]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
Pensavo che per scrivere a noi avessi dei motivi, ad es. che soffrissi di ansia e/o preoccupazioni ipocondriache, ma visto che così non è sposto la tua richiesta nella sezione più appropriata e ti faccio tanti auguri.
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sicuramente il sintomo sarà passato, ma non starei a preoccuparmi. Ci sono a voltre contrazioni muscolari involontarie e transitorie di cui non è possibile individuare la causa. Solo in caso di persistenza è bene rivolgersi al proprio medico per una visita.

Cordiali saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)