Eritema persistente

Gentili Dottori, circa 4 settimane fa ho cominciato a sentire un fastidio sotto la scapola sinistra; al tatto pareva un brufoletto ma visivamente si notava ben poco. Qualche giorno dopo si è formata una linea verticale molto arrossata di brufoletti o bolle tipo punture di zanzara;dopo qualche giorno le bolle si sono sgonfiate ma la linea rossa (di circa 8-10 cm)è rimasta con prurito non continuo ma occasionale; tuttavia passando il dito dove si trovavano i brufoletti sentivo la pelle non perfettamente liscia ...mi sono rivolto al medico di base che mi ha prescritto adavntan crema..passato qualche giorno ho cominciato ad avere un po' di fastidio alla parte sopratutto quando qualche indumento mi andava a tocacre la pelle...ora sono passate quattro settimane e la linea rossa pur ridotta e più chiara è ancora lì...il fastidio alla pelle è comunque notevolmente diminuito e l'eritema (se questo è) è migliorato; il medico mi ha detto comunque di rivolgermi al dermatologo...che può essere?premetto che prima di avere questo problema portavo ogni qual volta uscissi un marsupio a tracolla; potrebbe essere stato questo a crearmi l'eritema? non sarebbe dovuto passare in un mese?grazie
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente da manifestazioni di tipo irritativo da contatto a manifestazioni del tipo dermatite esogena (vedi processionaria se è stato all'aperto in campagna o boschi in particolare pinete)a manifestazioni di tipo virale, per fare solo alcuni esempi, tutto può essere, solo la visione dello specialista dermatologo può dirimere i dubbi di cui sopra ed indicarle la corretta terapia da seguire.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati