Infiammazìone alla bocca

buonasera .... sn un ragazzo di 21 anni che qualche settimana fà ha avuto un forte periodo di stress...... da un mese circa ho accusato questi sintomi.... bocca impastata e secca per circa 10 giorni.... dopo di che c'è stato un arrossamento generale del labbro inferiore e qualche giorno dop di quello superiore.... per poi avere sensazione di piaghette ai lati della bocca al passaggio della lingua..... usato dakritin gel e poi dequadin....NIENTE.... ALL'ESAME OBIETTIVO DA PARTE DEL MEDICO DI FAMIGLIA NON è RISULTATO NULLA DI SIGNIFICATIVO TANTO è CHE MI HA DETTO DI LASCIARE ANCHE IL DEQUADIN E CHE POTREBBE ESSERE LEGATO TUTTO ALLA MIA STITICHEZZA...... PURTROPPO IL FASTIDIO AL LABBRO INFERIORE C'è ANCHE SE LIEVE MA è COSTANTE E SOPRATTUTTO DOPO MANGIATO ...... LUNEDì FARò LA VISITA DAL DENTISTA ..... SPECIALIZZATO IN ODONTOSTOMATOLOGIA....... SPERANDO CHE TROVI UNA SOLUZIONE...... SONO UN Pò IN ANSIA
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signore,
è evidentemente una forma di cheilite, di cui bisogna stabilire la causa prima di impostare una terapia: in questi periodi è frequente la cheilite attinica per esposizione al sole, e non si può trascurare l'ipotesi di un'eziologia infettiva da agenti batterici vista la presenza di piaghette agli angoli della bocca e concomitante sintomatologia urente, o di un'origine carenziale per mancato o ridotto apporto di determinate vitamine e nutrienti ad azione epitelio-protettiva a causa di un'alimentazione scorretta.
Si tratta di ipotesi da valutare in corso di visita medica.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
dopo
Utente
sera gentilissimo dottore..... il bruciore sembra affievolirsi..... le analisi del sangue sn nella norma ..... domani vedrò ke dice il collega..... spero non sia sintomo di qualche malattia grave .... è stato molto gentile
[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Stomatite. Perchè l'antimicotico? Potrebbe aumentare i fastidi.
Domani il collega le darà i farmaci appropriati per il suo problema.
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#4]
dopo
Utente
RINGRAZIO PER LA TEMPESTIVITà .... IL MEDICO DI BASE HA DETTO CHE NON Cìè NESSUNA LESIONE....
[#5]
dopo
Utente
il vostro collega.... mi ha fatto fare una panoramica ..... no carie no infezioni...... gengivite da tartaro diagnosi....