Frenulotomia, le conseguenze

Ciao sono un ragazzo di 22 anni e voglio fare domande sulle conseguenze della frenulotomia.
Mi sono fatto l'intervento questa mattina perchè il mio frenulo era rotto a metà, avevo ordinato tutto mesi fà e oggi era arrivato il giorno.
Durante l'intervento non ho sentito nessun dolore, mi hanno dato dei punti sulla parte del glande, proprio dove c'era il frenulo e tutto è risolto.
Però, voglio chiedere tante cose, per assicurarmi meglio dato che quì rispondono medici specializzati.
Dopo l'intervento, uno dei miei grandi problemi è proprio urinare, mi ha detto il medico che ogni volta che devo urinare devo scoprire il glande, lavarlo con acqua fredda, e poi mettere una crema che mi ha dato da applicare sulla ferita.
Poco fà, ho detto tutto come ha fatto il medico, ma quando ho messo l'acqua sul glande [la parte di sopra, perchè sulla parte medicata mi faceva troppo male] ho sentito dolore e ho smesso, mi è uscito anche sangue, dopodichè, ho messo POCHISSIMA crema, perchè non c'e la facevo proprio ad applicarla, ho fatto il massimo.
Le domande che voglio farvi io sono queste:
- E' giusto che la prima volta fà così male quando devo urinare e mettere la crema? con i giorni migliora? ho fatto bene la prima volta secondo voi?
- Quand'è che il glande [cioè la parte medicata] non mi farà male più?
- Quand'è che i punti vanno via da soli?
- E quand'è che posso riprendere le mie attività sessuali?

Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,nel giro di circa 2 settimane il quadro clinico si normalizzea' e pota' iniziare a riprendere la attivita' sessuale.Per il resto,segua i consigli ricevuti dal chirurgo operatore.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Concordo con il collega....solo un pò di pazienza...

Dott.Roberto Mallus

[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
I punti miei sono riassorbibili, quindi al 100% se ne cadono da soli senza preoccupazioni, vero?
[#4]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Non è un problema eventualmente rimuoverLI
[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie per l'aiuto, vorrei chiedere un'altra cosa..
Dato che il 12 vado in vacanza [esattamente tra 11 giorni] vorrei sapere in media quanti giorni, dopo l'intervento, i punti iniziano a levarsi da soli.
Una volta che sono in vacanza, non credo di poter tornare dal mio medico, vorrei sapere in media quanti giorni..
[#6]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Questo dipende dal materiale di sutura ed è variabile in ognuno ( secchezza o umidità della ferita).
[#7]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...speriamo bene...Buone vacanze!
[#8]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Eccomi dinuovo, domani è una settimana che ho fatto l'intervento, il dolore è diminuito, ma sempre fà male qualche volta..
secondo voi è normale che i punti non sono ancora caduti? poi come faccio ad accorgermene quando i punti sono davvero caduti?.
[Ps: Io credo che i miei punti cadranno da soli, l'ha detto il mio chilurgo che sono di un materiale che cadrà..quindi non dovrò avere paura..]
[#9]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
?