Test mst dopo rapporto orale

Salve,
stamattina ho avuto un rapporto ORALE passivo NON PROTETTO con una prostituta.
Il rapporto è stato molto breve ed è teminato con l'eiaculazione nella sua bocca.

Forse è paranoia, tuttavia vorrei effetuare i test per le MST.
Quanto mi conviene aspettare in modo afinchè gli esami siano attendibili?
Quali esami in particolare conviene effettuare?

Credo sia un fatto psicosomatico, ma tutto per tutto il giorno ho accusato leggero prurito e fastidio al pene ed ai testicoli (dopo il rapporto ho effettuato disinfettazione con alcool e lavaggio con acqua e sapone).

Grazie mille
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
non è paranoia: il suo è stato un rapporto ad alto rischio.

anche il rapporto orale non protetto espone ai rischi di malattie sessualmente trasmissibili di ogni genere: se praticato con soggetti ad altissimo rischio, naturalmente questo viene ad aumentare in termini proporzionali.

inutili i test sierologici allo stato attuale visti i tempi, molto meglio una visita venereologica in caso di qualsiasi lesione o secrezione atipica.

nel frattempo massima astensione da rapporti sessuali.

saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Salve e grazie per la celerissima risposta.

In realtà, almeno finora, non si è presentata alcuna escoriazione ne secrezione atipica. Mi consiglia comunque di effettuare una visita subito, o di attendere eventuali comparse?

Per quanto riguarda i test sierologici, conviene comunaque farli, ed eventualmnte quando?

Grazie ancora
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
visto il rapporto ad alto rischio, manterrei una sorta di serenità allertata: astensione dai rapporti e autovalutazione per ora.

saluti