Mestruazioni lunghe

Gentilissimo,
Da circa due mesi ho un ciclo mestruale alquanto anormale, poiche' il ciclo mi dura anche due settimane con flusso contenuto per poi fare una pausa di circa 10 giorni e ripresentarsi.
Specifico che ho smesso da circa un anno la pillola dopo averla assunta per circa 10 anni e ho fatto una vista ginecologica con annessa ecografia a gennaio dove e' risultato tutto regolare, inoltre soffro spesso di bruciori vaginali.
Potreste indicarmi una causa possibile?
Cordialita'
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Deve valutare i tempi di coagulazione e valutare ecograficamente se ovula.
Dopo Gennaio potrebbe essere comparsa una piccola "cisti funzionale"(niente di grave)legata alla probabile mancata ovulazione.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI