Utente 216XXX
Buonasera. Mi chiamo Michela e ho 25 anni. Scrivo perché ho un fastidiosissimo problema al cuore che a quanto ho capito è molto comune. Dopo i pasti il cuore comincia a battere forte, pulsazioni irregolari ed è molto intenso, come se lo sentissi battere come un tamburo nel centro del petto e poi fino in gola, è la sensazione di quando si è nervosi per qualcosa; un esame, una gara o simile. Informo anche che ho sofferto nel 2008 di miopericardite e che ho passato in ospedale una settimana sotto flebo. 
Ho sempre avuto il battito "strano", toccandomi la giugulare dove si sente il battito, avvert che questo non è regolare. Batte regolare qualche volta, poi ne fa qualcuno accelerato, poi qualcuno lento, poi di nuovo veloce, ecc ecc.....
Informo anche che il mio battito è sempre sui 90 battiti al minuto avendo fatto l'holter si è visto che ho dei picchi anche a 120, 135 battiti al minuto. 
Attendo un consiglio con ansia. Grazie
Michela

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Maurizio Cecchini
32% attività
20% attualità
16% socialità
PISA (PI)
Rank MI+ 68
Iscritto dal 2009
I dati che lei riferisce, e registrati dall Holter, consigliano la somministrazione di beta bloccanti.
Ne parli con il suo medico.
Mi raccomando stia lontana da fumo ed alcolici.
Cordialmente
Cecchini
www.cecchinicuore.org
[#2] dopo  
Utente 216XXX

Iscritto dal 2011
Grazie per la gentile risposta! Vorrei sapere da cosa sono dovuti questi battiti strani, oppure se può essere solo una mia sensazione.
Grazie!
Michela
[#3] dopo  
Dr. Maurizio Cecchini
32% attività
20% attualità
16% socialità
PISA (PI)
Rank MI+ 68
Iscritto dal 2009
Sono probabilmente salve di extrasistoli, ma comprendera' che e' impossibile darle una opinione affidabile per via telematica.
Ne parli, come le ho gia' detto, con il suo Curante che le consigliera' anche un dosaggio degli ormoni tiroidei.
Cordialmente
cecchini
www.cecchinicuore.org
[#4] dopo  
Utente 216XXX

Iscritto dal 2011
Certo capisco che sia difficile...volevo solo un'opinione sulle possibili cause tutto qui.
La ringrazio.
Un cordiale saluto