Testicolo leggermente gonfio e lieve dolore al tatto

Salve a tutti,
Vi scrivo perchè ormai da due giorni avverto dei leggeri dolori al testicolo sinistro, che appare anche leggermente più gonfio rispetto al destro. Sono stato operato due volte per varicocele, la prima con taglio chirurgico e la seconda con scleroembolizzazione, e fra le due sono stato ricoverato per un'epididimite sempre allo stesso testicolo. Al momento, visto che la situazione presenta delle affinità con i sintomi di un'epididimite (anche se il gonfiore e i fasridi sono inferiori), ho comprato un momentact come antonfiammatorio, che ho preso ieri dopo cena e oggi dopo colazione, sperando che serva a qualcosa. Al momento mi trovo in vacanza in una regione diversa dalla mia e prima di scappare per l'ennesima volta al pronto soccorso vorrei capire bene cosa fare... Sono abbastanza demoralizzato a dire il vero..
Graze per l'attenzione e per la disponibilità.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
parla di leggereo dolore, poi per forza è più gonfio essendo stato appena operato. personalmente mi tranqullizzerei e mi farei vedere dal medico di base al ritorno dalle feri.
[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

da quello che ci scrive, sembra e potrebbe essere una recidiva della precedente epididimite, come da lei riferito, ma una diagnosi sicura solo un medico in diretta gliela può fare e quindi il nostro consiglio è quello di interpellare, appena possibile, un medico specialista.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
Beh, a dire il vero la seconda e ultima operazione si è svolta a metà aprile, e l'epididimite l'ho avuta verso dicembre; è possibile che ci sia una recidiva dopo così tanti mesi? Devo continuare a prendere comunque degli antinfiammatori fino alla cessazione dei fastidi?
Grazie per le risposte!
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore ,

non è automatica la correlazione tra operazioni subite e successive epididimiti.

Ora, prima di pasticciarsi con degli antinfiammatori, senta però in diretta il suo andrologo.

Un cordiale saluto.