La ferita è rimarginata ma non sono soddisfatto dell'esito cicatriziale

salve sono un ragazzo di 19 anni, un mese fa mi sono procurato un taglio abbastanza profondo sotto il mento suturato con 8 punti.
ora la ferita è rimarginata ma non sono soddisfatto dell'esito cicatriziale in quanto la cicatrice è dura, presenta bordi separati, in rilievo, e arrossata.
sto usando la crema sameplast ma non ne sono molto soddisfatto. ho sentito parlare della dermatix per ridurre al minimo gli inestetismi della cicatrice, in quanto il mio obbiettivo sarebbe quello di renderla il più possibile lineare e piatta con una colorazione conforme a quella del viso.
prima di comprare questo prodotto, la crema dermatix, sarei felice di ricevere un buon consiglio sulla sua efficacia, per il quale la ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
personalmente sono molto scettico su tutti i tipi di creme anticicatrici.

Per esperienza personale professionale invece ho trovato molti giovamenti nel rimodernamento plastico delle cicatrici ipertrofiche e speso anche cheloidee con la tecnica microinfiltrativa.

Ne parli con il dermatologo di fiducia per avere una diagnosi corretta e una valutazione anche in merito al mio consiglio

saluti a lei

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it