Dolore scapola sx e spalla

Carissimo Staff di Medicitalia,

sono un militare dell'esercito italiano e la contatto dal libano, Circa un mese fa in palestra ho esagerato con i pesi e con esercizi che forse dovevo evitare di fare nella stessa sera: Risultato: In palestra non ho accusato niente ma l'indomani mattina al risveglio sentivo un dolore alla spalla sx, dolore che interessava anche se in maniera lieve il braccio sx. Ho iniziato a prendere degli antiinfiammatori per qualche giorno e a passare la voltaren 2 volte al giorno.....Ma senza miglioramenti.

Dopo di che ho preso 3 pillole di bentalan che hanno alleviato il dolore ma non sono riuscite a farlo passare.....

Poi il dolore si è concentrato principalmente alla scapola sx e al collo, anche se l'unico movimento che mi fa sentire dolore al collo e quando guardo il soffitto....

Adesso dopo un mese inizio a preoccuparmi perchè il dolore di giorno sembra scomparire ma la mattina ricompare, da premettere che non dormiamo in materassi comodissimi con cuscini pessimi, e che molte volte uso una postura sbagliata, sopratutto davanti al computer.

Poi sono un tipo molto ansioso è quindi ho iniziato a pensare al peggio, facendo di quel dolore un pensiero fisso....

Dimenticavo, qualche giorno fa al risveglio sentivo come delle pulsazioni al braccio sx e alla scapola che poi sono passate....

Dottore la prego mi dia qualche indizio o qualche cura da fare, sapendo però che fino al 18 agosto sono impossibilitato a fare radiografie o risonanze....

[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Il dolore che lei riferisce è tipicamente muscolare ed assolutamente non cardiaco. Si tranquillizzi pertanto.
Unica terapia è con anti infiammatori a dose congrua.
Si tranquillizzi
CecchIni
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dott. ma è normale che la mattina mi sveglio con dolori alla schiena e alle scapole e poi dopo 20 minuti il dolore si allevia, e si concentra nel braccio e sopratutto alla scapola sx.....
Da premettere che 2 anni e mezzo fa ho fatto tutte le visite cardiologiche ed era tutto nella norma.....
Poi essendo un militare sono sottoposto annualmente ad analisi di sangue ed urina....
Cmq la mia preoccupazione più grande era se i miei dolori fossero sintomi di Sclerosi multipla o di qualche tumore...

Scusi il mio stato d'ansia e se può mi dia un consiglio per gli antiinfiammatori da prendere....

Grazie Mille

Il soldato preoccupato............
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
La sclerosi multipla non provoca questi dolori che sono tipicamente muscolari
Arrivederci
Cecchini
www.cecchinicuore.org