Bolle sotto i piedi

Salve, sono un ragazzo sportivo, gioco prevalentemente a basket, ma corro anche e quando ero poi piccolo praticavo tae kwon do. Da quando ho iniziato il basket ho sofferto di questo problema, che secondo me è colpa dell'attrito dei piedi nella scarpa, e si creano delle bolle di acqua molto fastidiose. Come devo curarle? la maggior parte delle volte quando la pelle è lacerata la taglio e metto la cicatrene sulla pelle sotto finchè non si indurisce. ma alla partita successiva , dopo la guarigione, sempre si rifà questa bolla. Ho comprato dei calzini traspiranti e anatomici ma niente. Cosa mi consigliate? Poi aggiungo un dettaglio, quando avevo 4 anni mi fratturai il femore, e quando mi hanno ingessato, non l'hanno fatto molto bene, infatti il piede destro non riesco a tenerlo sempre dritto. cioè se metto i piedi dritti e paralleli è come se fossero forzati a stare cosi, soprattutto il destro del femore fratturato. come se i muscoli della gamba destra fossero piu corti o non so spiegarmi, magari devo mettere dei plantari? Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Si la sua ipotesi potrebbe essere verosimile: un difetto di appoggio del piede potrebbe cagionare queste situazioni.

Parli con il suo medico e si faccia valutare l'eventualità di baro-podogramma e una visita ortopedica.

Saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Mio zio che è ortopedico mi prescrisse dei plantari Dottor Schulze (non ricordo come si scrive) ma costavano 24 euro e per dei plantari che non sono sicuro che risolvano tutto non valeva la pena. Secondo voi?
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
parli con il suo parente ortopedico: le dirà che i plantari possono essere disegnati specificamente per ogni piede: per questo le ho consigliato il baropodogramma.

saluti a lei
[#4]
dopo
Utente
Questo esame "baropodogramma" è a pagamento? Dove si può sostenere? Grazie mille delle tempestive rispsote.
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
rritengo in più parti e anche in modo convenzionato: parli appunto con il suo parente che essendo specialista nella branca indicata le sapra' dare il migliore consiglio.