Problemi di vista

buon giorno
sono un uomo di 42 anni ,da un po di tempo ho problemi alla vista mi spiego meglio,mi capita spesso di vedere delle luci,colorate ,oppure un puntino nero sfuocato,mi danno fastidio stanze bianche ,o quando nevica il bianco mi manda in tilt la vista,premetto che molti di questi problemi li accuso da anni ,solo che ultimamente mi creano piu' fastidio,giorni fa guidando di colpo per un dieci minuti non riuscivo a mettere a fuoco ,cioe' vedevo la strada pero' vedevo un pezzo di macchina e l'altro no,questo eppisodio non mi e'capitato 2 volte a distanza di 5 mesi,spesso mi fa male l'cchio (soffro di emicrania mal di testa),ho fatto vari esami spiegando il problema,l'culista dopo un attento esame,mi riferisce che e' tutto apposto che il problema sono occhi chiari,e mal di testa,ho fatto altri esami ecocolor doopler alle vene del collo tutto ok.
adesso non so cosa fare,anche perche guido tutto il giorno e la cosa sta' diventando un po fastidiosa.
grazie
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Ha misurato la pressione arteriosa?

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
buon giorno
si dottore la mia pressione e' leggermente alta pero' il cardiologo mi ha riferito che vs bene.
le pongo una domanda potrebbe essere la cervicale,dovrei fare degli esami?
grazie per la sua gentilezza
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
potrebbero essere degli sbalzi di pressione arteriosa
le consiglio un Holter pressorio
Un'altra ipotesi potrebbe essere quella di un vasospasmo che prende le persone sotto stress
[#4]
dopo
Utente
buona sera
si dottore l'holter l'ho gia fatto ,ed era nella norma
potrebbe essere stress come dice lei,puo spiegarmi cosa vuol dire vasospasmo sotto stress.
GRAZIE
[#5]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Quando si è stressati, i vasellini arteriosi possono contrarsi per un attimo e diminuire per un tempo brevissimo l'apporto di sangue alla retina.
Questo può causare i sintomi che ha descritto.

Cordiali saluti
[#6]
dopo
Utente
buona sera
grazie dott.orione per avermi cosigliato e dedicato del tempo.
[#7]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Ne parli con il suo medico di base che vedrà se effettuare ulteriori esami o somministrare una cura

Buona Estate