Sintomi della cervicale e che esami bisogna fare per sapere se ne sono affetto

Volevo sapere quali sono i sintomi della cervicale e che esami bisogna fare per sapere se ne sono affetto.grazie. ( ho spesso delle senzazioni di vertigini e capogiri, avvolte mi fa male il collo)
[#1]
Dr. Davide Ventre Cardiologo 842 15 12
Salve,
direi che si è risposto da solo raccontandoci i SUOI sintomi. In particolare i capogiri si avvertono dal passaggio alla posizione seduta a quella eretta, o girando di scatto la testa da un lato.
Non credo ci sia bisogno di fare, secondo me.

Dott. Davide Ventre
Specialista in Cardiologia
Tel. 037483016 - 03094930891
e-mail: dott.davideventre@gmail.com

[#2]
Dr. Elio Chello Dentista, Medico legale 153 3
Tra i vari sintomi che la patologia cervicale può dare i più frequenti sono vertigine, capogiri, disturbi dell'equilibrio, cefalea
dolore e tensione ai m. del capo e del collo.

Cordiali Saluti

Dott. Elio Chello

[#3]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. sig. Adriano, oltre ai disturbi descritti dal Collega Chello,ve ne sono tanti altri che rappresentano il corteo sintomatologico di un'artrosi cervicale con o senza discopatia cervicale.
Può benissimo leggere andando nel FORUM Ortopedia e cliccando sul link del mio nome e vedere tutti i consulti al riguardo.
Lei ha chiesto : cosa bisogna fare ?
Le dirò : Un'esame radiografico del rachide cervicale, anche nelle proiezioni dinamiche , ed un consulto specialistico ortopedico si impongono nel caso clinico suo, per inquadrare la patologia ed il corretto programma terapeutico.
Cordiali saluti
Alessandro Caruso
Specialista Ortopedico-Traumatologo//Fisiatra
Messina

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -