Intervento laser (prk) miopia tornata e miodesopsie

Salve,
Mi sono operato con il laser per correggere una lieve miopia circa 10 anni fa. Preciso che l'oculista ha fatto pressione affinché mi operassi prospettando i vantaggi che ne avrei ricevuto e sostenendo che avrei eliminato per sempre il problema degli occhiali.
Potrei sbagliare perché si tratta di diverso tempo fa ma non ricordo di aver visto il consenso medico.
A distanza di alcuni anni, invece, mi è ritornata la miopia (più o meno quella che avevo prima dell'intervento). L'oculista in questione mi ha detto che probabilmente avrei avuto una miopia più elevata e che comunque era quasi meglio avere una leggera miopia in quanto verso i 50 anni non avrei avuto bisogno di lenti da vicino...
Mi sembrano assurdità ma aspetto un vostro parere. Faccio notare che quando mi ha visitato anche successivamente ha dismesso i toni enfatici di un tempo (in cui insisteva affinché gli facessi pubblicità per l'intervento)

Inoltre dopo un po' di tempo dal ritorno della miopia ho notato l'insorgenza di corpi mobili. Ci può essere una qualche relazione tra operazione e corpi mobili anche se a distanza di tempo? Poi, dato che per le miodesopsie non esiste cura farmacologica (a parte bere acqua cosa che ho sempre fatto anche da prima!) e che sono irreversibili, si può sperare che con il tempo il disturbo (davvero fastidioso) si attenui? In che modo?
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Mi pare che sia opportuna una valutazione globale, mi rendo conto che non sia rimasto soddisfatto: ma dovremmo valutare
Mappa corneale
Pachimetria
Pupillometria
Infine una rifrazione in midriasi
Una ecografia bulbare...
In genere per le Miodesopsie suggerisco vitamina a ed e
Ad alto dosaggio

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Sì, capisco che sarebbero necessari riscontri oggettivi; in particolar modo ci vorrebbero tutti gli esami da lei indicati per il prima e il dopo?
Per la somministrazione delle vitamine potrebbe indicarmi meglio i prodotti da prendere e la somministrazione nonché la durata?
La ringrazio
[#3]
dopo
Utente
Per favore dottore, potrebbe spiegarmi meglio la cura che consiglia?
[#4]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Consiglio vitamina a ed e ad alto dosaggio, esiste un prodotto molto buono in commercio della Alcon.
[#5]
dopo
Utente
Potrebbe dirmi il nome del prodotto? Inoltre cosa intende per alto dosaggio?
Per quanto tempo dovrebbe essere assunto?
[#6]
dopo
Utente
Salve dottore,
Potrebbe darmi maggiori indicazioni?