Poi quest'anno ho avuto la monoucleosi e dopo essermi curato mi e' venuta fuori una tachicardia

BUONA SERA SONO UN RAGAZZO DI 18 ANNI E VOLEVO SAPERE UNA COSA... CIRCA UN ANNO Fà HO AVUTO DIVERSE SINCOPI... E DOPO VARI CONTROLLI QUALI: ECG, ECG DINAMICO, ECO, TILT TEST, TEST DA SFORSO, IL RUSULTATO è STATO QUELLO DI UNA FORTE BRACHICARDIA(49bpm) E UNA PAUSA RESPIRATORIA DI 2 SEC CIRCA... POI QUEST'ANNO HO AVUTO LA MONOUCLEOSI E DOPO ESSERMI CURATO MI E' VENUTA FUORI UNA TACHICARDIA.
POSSO ESSERNE CERTO DI QUESTO PERCHE' ESSENDO VOLONTARIO DEL 118 SUL SATURIMENTRO MI SEGNAVA LA MEDIA DI 150BPM.... HO RIFATTO ECG,ECO E GLI ESAMI DELLA TIROIDE E NON E' VENUTO FUORI NULLA... QUESTO PERIODO SONO UN Pò SOTTO STRESS PUO' SIGNIFICARE QUALCHE COSA?
GRAZIE IN ANTICIPO PER L'ATTENZIONE
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
150 bpm e' una frequenza molto elevata, se fosse vera.
Esegua un ECG ed eventualemente un Holter cardiaco.
Devo dare ovviamente per scontato che no abusi di caffe', non assuma farmaci e che non sia fumatore.
Arrivederci
Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso