Intereferenze yasminelle

Gentili dottori,
la scorsa settimana ho acquistato, in erboristeria, un prodotto che si chiama Serenil, l'ho preso durante la settimana di sospensione di Yasminelle e ho avuto regolarmente il ciclo.
Da ieri ho iniziato il nuovo blister di Yasminelle, ma mi è venuto un dubbio riguardo a possibili interferenze, e quindi non ho più preso serenil (fra l'altro serenil va preso 2 volte al giorno, e l'opercolo che prendo al mattino lo prendo proprio alla stessa ora in cui di solito prendo yasminelle).
Vi scrivo qui di seguito gli ingredienti di Serenil per chiedervi se sono possibili interferenze con l'efficacia contraccettiva di Yasminelle e se, in questo caso, è sufficiente "sfalsare" di qualche ora l'assunzione dei due farmaci.
Grazie.

Ingredienti Serenil: Griffonia semi estratto secco liofilizzato e polvere micronizzata, Gelatina, Magnesio ossido, Melissa foglie estratto secco liofilizzato e polvere micronizzata, Vitamia B1 cloridrato, Vitamina B12.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Per sicurezza, meglio non prendere fitoterapici in corso di pillola, infatti non ci sono dati in letteratura sulle interazioni.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Cara dottoressa, è stata gentilissima e velocissima nella risposta! Un'ultima cosa che le vorrei chiedere è se può essere utile "sfasare" l'assunzione dei due farmaci di tre o quattro ore, oppure devo necesssariamente usare un contraccettivo "a barriera".
Grazie di nuovo
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Non assuma serenil. Se ce n'è davvero bisogno, usi benzodiazepine a bassi dosaggi, pee i quali non è riportata interferenza.