Escherichia coli liquido seminale

Buongiorno, sono un di uomo 31 anni, con un dolore al testicolo sn, sopratutto quando indosso i boxer semistretti, con gli slip il fastidio si attenua. Intervento effettuato 2 volte per varicocele sn 1° intervento 1999, 2° intervento 2003 in quanto al 1° intervento saltarono fuori i punti interni dopo circa 3 mesi e furono 3 mesi di fastidio e dolori, dopo il 2° intervento non ho avuto grossi fastidi se non che ogni tanto un lieve dolore sotto la cicatrice primaria. Al 2° intervento fatto a sn è stato fatto anche a ds in quanto si stava formando anche a ds. Ad oggi con i sintomi che ho, il medico curante mi diceva può essere che ci sia qualche epididimite, rendo noto che ho sempre avuto il sn più grosso (notevolmente) del ds, all'età di 2-3 mesi sono stato operato di idrocele.
Elenco ciò che hanno rilevato i test delle analisi al seme :
Esame colturale del liquido seminale
Germe isolato GRAM-NEGATIVO
Lieviti patogeni ASSENTI
Identificazione biochimica da coltura (90.86.1)
Eseguita su Liquido seminale
Batterio isolato ESCHERICHIA COLI
Antibiogramma
AMPICILLINA (AMP) 10 mcg sensibile
PIPERACILLINA (PRL) 100 mcg parzialmente sensibile
PIPERACILLINA + TAZOBACTAM (TZP)1 sensibile
Cefalosporine 1° generazione
CEFALOTINA (KF) 30mcg parzialmente sensibile
Cefalosporine 2° generazione
CEFUROXIME (CXM) 30 mcg sensibile
CEFOXITINA (FOX) 30 mcg sensibile
Cefalosporine 3° generazione
CEFOTAXIME (CTX) 30 mcg sensibile
CEFTIZOXIME (ZOX) 30 mcg sensibile
CEFTRIAXONE (CRO) 30 mcg sensibile
CEFTAZIDIME (CAZ) 30 mcg sensibile
Cefalosporine 4° generazione
CEFEPIME (FEP) 30 mcg sensibile
CEFPIROME (CPO) 30 mcg sensibile
Aminoglicosidi
GENTAMICINA (CN) 10 mcg parzialmente sensibile
NETILMICINA (NET) 30 mcg sensibile
TOBRAMICINA (TOB) 10 mcg sensibile
Rifamicine
RIFAMPICINA (RD) 30 mcg parzialmente sensibile
Fluorochinoloni
CIPROFLOXACINA (CIP) 5 mcg sensibile
NORFLOXACINA (NOR) 10 mcg sensibile
PEFLOXACINA (PEF) 5 mcg sensibile
OFLOXACINA (OFX) 5 mcg sensibile
Sulfamidici
CO TROMOXAZOLO (SXT) 25 mcg sensibile
Antibiotici vari
FOSFOMICINA + TROMETAMOLO (FOT) sensibile
Ac. PIPEMIDICO (PI) 20 mcg resistente
FERTILITA' MASCHILE
Esame morfologico del liquido seminale
proteine 1.66 mg/dl (1.58-1.80)
colore lattiginoso
pH 7,3 (7.2-7.5)
tempo di mucolisi 30 sec. (20-30)
volume 3,0 ml (2.0-4.0)
numero 65 MIL/ml (50-200)
Mobilità alla 2° ora
elementi mobili 25%
elementi immobili 75%
Mobilità alla 4° ora
elementi mobili 15%
elementi immobili 85%
Per motivi di quant. caratteri descrizione icompl
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

dalle informazioni cliniche che ci invia, le considerazioni diagnostiche del suo medico di fiducia sono condivisibili ed ora segua attentamente tutte le indicazioni terapeutiche che in diretta sicuramente le darà.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
A seguire le analisi mancanti alla prima richiesta di consulto :
Mobilità alla 6° ora
elementi mobili 10 %
elementi immobili 90 %
forme normali 86 %
teste appuntite 04 %
teste arrotondate 04 %
bicefale-bicaudate 02 %
teste ipo ed ipertrofiche 01 %
teste amorfe 02 %
ESAME MICROSCOPICO
emazie assenti
leucociti numerosi
corpi inclusi presenti
Indice di fertilità secondo Page e Houlding
Esito 4
Cioè sarei sterile?
Come può essere?
E' facilmente curabile tutto ciò?
Grazie
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

dalle ultimi dati clinici che ci invia le posso solo dire che l'esame del liquido seminale da lei fatto non è attendibile.

Senta il suo andrologo e con lui si indirizzi verso un laboratorio più dedicato ed aggiornato.

Con un esame più credibile e fatto seguendo dei criteri internazionali accettati potremmo poi ridiscutere il suo problema “infertilità".

Un cordiale saluto.

[#4]
dopo
Utente
Il medico di base mi ha prescritto una cura di 9 giorni con ciproxin da 500 mg compresse una ogni 12ore.
Come è possibile contrarre l' escherichia coli proprio in zona genitale e nel testicolo?
E' consigliabile affiancare un supporto di fermenti lattici?
Grazie
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Penso proprio di sì; è questa una procedura scontata ma risenta sempre per le eventuali modifiche della terapia, anche il suo medico di fiducia.