La finasteride non ho avuto alcun effetto collatterale

Egegi dottori,

sotto consiglio del mio dermatologo ho cominciato da 10 giorni l'assunzione di finasteride 1mg per arrestare la caduta dei capelli e sperando anche in una ricrescita nella zona diradata (zona frontale), ho letto però che si hanno migliori risultati se si associa anche il minoxidil é vero? Il medico mi ha detto di provare solo con la finasteride perché questo farmaco é più efficace, quindi vorrei avere un vostro parere in merito.
Nell'assumere la finasteride non ho avuto alcun effetto collatterale per il momento posso stare tranquillo o e possibile potrebbero manifestarsi più in avanti?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
personalmente prediligo l'associazione: chieda al suo dermatologo ovviamente!

saluti a lei

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la cortese risposta, l'assunzione del minoxidil é per via orale? Ha qualche effetto collatterale come ad esempio crescita di peli sul altre parti del corpo?
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
no è un farmaco topico a varie concentrazioni, solitamente ben tollerato.

Deve assolutamente concertarsi con il suo dermatologo che però vedo che non lo ha inserito nel computo terapeutico e quindi non so se potrà cambiare idea, ma ricordi che è il suo dermatologo che deve seguire non le nostre opinioni che da qui sono solo teoriche..

saluti
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la risposta, farò presente la questione al mio dottore e ovviamente seguirò la terapia da lui prescritta, un ultima domanda la finasteride se ho capito bene dovrei cominciare a vederne i benefici già dopo tre mesi dall'inizio della cura? O ci vuole più tempo? Io comunqe non ho un grossissimo problema di calvizia, diciamo che comunque potrebbe diventarlo, per il momento ho solo diradamente nella zona frontale ma non esagerata, e stando a quello che cé scritto sul bugiardino sono le persone con un principio di calvizia ad avere i maggiori benefici dal farmaco
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367

Io dico sempre 6 mesi da inizio terapia anche sovente ho visto miglioramenti anche un paio di mesi prima.

Sicuramente la diagnosi precoce premette migliori risultati.

Se vuole puo' vedere una mia recente intervista sulla calvizie per avere qualche info in più

http://www.latuapelle.org/interviste-tv

Saluti
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio dottore davvero molto gentile! Le auguro una buona serata e buon lavoro.
[#7]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Grazie a lei!
Saluti