Depilazione

Salve, ho 33 anni, da circa 5 anni per depilarmi uso solo la ceretta e qualche volta silk epil (prima invece usavo solo la lametta) però ho notato che la durata della ceretta non supera i 5 giorni come mai? Nemmeno appena fatta ho la gamba liscia, ho sempre la pelle molto ruvida come se usassi la lametta, come posso risolvere il problema? Inoltre dopo circa 3 giorni dalla ceretta i peli mi ricrescono e mi fanno anche male, sento proprio il pelo che mi esce dalla pelle, per questo motivo non posso mai mettere le gonne o i pantaloncini corti,odio sentire le mie gambe così, come posso risolve questo problema? Soffro anche molto di pelle d'oca quindi il pelo mi esce velocemente anche per quello. Grazie mille.
[#1]
Dr. Carlo Mattozzi Dermatologo, Medico estetico 582 10
Gentile utente, premettendo che è necessario valutare direttamente l'aspetto della sua cute, è probabile che lei abbia un'ipercheratosi follicolare che conferisce questa rasposità alla cute; per risolvere il problema conferitogli dalla ricrescita la soluzione potrebbe essere l'epilazione con la luce pulsata (IPL). In questo modo si rallenta la crescita ed i peli si riducono in diametro.
Saluti

Dr. Carlo Mattozzi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo per la velocita' nello rispondere. Cordiali saluti
[#3]
Dr. Carlo Mattozzi Dermatologo, Medico estetico 582 10
Si figuri. Saluti
[#4]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
mi sono informata sulla epilazione con luce pulsata, purtroppo è troppo costosa, ci sono delle creme che possono aiutare questo mio problema?
Grazie mille.
Cordiali saluti
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno,
questa mattina leggendo un articolo in internet sono venuta a conoscenza di una crema che blocca la ricrescita dei peli superflui, si chiama VANIQUA, siccome parla solo di viso è possibile applicarla anche nelle gambe? Ha effetti collaterali? Vorrei utilizzarla nelle due settimane che sono in ferie al mare. Grazie mille.
[#6]
Dr. Carlo Mattozzi Dermatologo, Medico estetico 582 10
Salve, l'eflornitina è un presidio che ha la funzione di provocare una miniaturizzazione del pelo. L'indicazione è per il trattamento dell'irsutismo della donna ed è indicato per il trattamento della peluria del volto, in maniera tale da ridurne l'assorbimento sistemico, anche se non esistono motivi per ritenere che tale farmaco non sia attivo in altre sedi.
Premesso che è sempre necessario un consulto dermatologico diretto, i primi risultati si osservano dopo circa 8 settimane e, qualora non si notassero benefici entro 4 mesi, il trattamento va sospeso. L'applicazione per 2 settimane è pressoché inutile.
Saluti
[#7]
dopo
Utente
Buongiorno Dr,
a distanza di 2 anni la mia situazione non è cambiata, non ho potuto fare l'epilazione con luce pulsata perchè purtroppo ho avuto dei problemi.
Ora rispetto a 2 anni fa l'epilazione a luce pulsata è arrivata anche dalla mia estetista... è meglio rivolgersi ad un medico specializzato oppure va bene anche l'estetista?
Siccome la spesa è molto elevata gli epilatori che ci sono nei negozi sono validi?
Grazie mille